MOSTRA A FIRENZE

La professionalità artigianaal servizio
dell’arte e della cultura, un patrimonio che deve
essere esposto in sicurezza conforme alle normative.

Il nostro contributo nell’allestimento di questa prestigiosa mostra all’interno di un Palazzo prestigioso di Firenze, con la realizzazione e la posa in opera di teche conformi ai più rigidi standard di SICUREZZA e CONSERVAZIONE dettati dalla normativa europea.
Abbiamo portato la nostra esperienza e la nostra affidabilità al servizio della cultura, realizzando strutture solide e durature nel tempo, garantendo la massima protezione e la sicurezza degli oggetti esposti.

Utilizziamo materiali di altissimo livello e finiture di pregio, lavoriamo stando estremamente attenti anche al più piccolo particolare e ogni fase di lavorazione è costantemente monitorata dai nostri tecnici specializzati.

Le teche realizzate hanno soddisfatto pienamente i requisiti richiesti. Sono state realizzate con materiali e finiture di alta qualità, e sono state progettate per garantire la massima sicurezza e conservazione degli oggetti esposti. L’utilizzo di materiali e finiture di alta qualità ci ha permesso di realizzare teche che siano sia sicure che belle, in grado di valorizzare le opere d’arte che ospitano.

SOLUZIONI ESCLUSIVE
E SU MISURA

Realizzazione di teche su misura con struttura metallica rivestita in vetro extra chiaro retroverniciato parzialmente, ante apribili con ferramenta a scomparsa da noi realizzata. Illuminatore led TUNABLEWHITE dimmerabile con lente a misura.

Il progetto delle teche è stato sviluppato in collaborazione con l’organizzazione della mostra. L’obiettivo era quello di realizzare teche che fossero in grado di soddisfare i seguenti requisiti:

  • Sicurezza. Le teche dovevano essere realizzate secondo le norme vigenti in materia di sicurezza, per garantire la protezione degli oggetti esposti.
  • Conservazione. Le teche dovevano essere progettate per garantire la conservazione degli oggetti esposti, evitando alterazioni o deterioramenti.
  • Estetica. Le teche dovevano essere esteticamente gradevoli e integrarsi armoniosamente con l’ambiente circostante.

 

Share This