CA’ DEI GELSI

Realizzazione di componenti in metallo e vetro.

Il progetto era ambizioso, in quanto prevedeva la realizzazione di una serie di elementi di design, rispettando però tutte le normative vigenti per le strutture pubbliche.

Quando abbiamo ricevuto la richiesta dell’ospedale Ca’ dei Gelsi, siamo stati subito entusiasti. Il progetto era ambizioso, ma anche molto stimolante.

Da un lato, dovevamo realizzare elementi di design che fossero esteticamente accattivanti e in linea con l’immagine dell’ospedale. Dall’altro, dovevamo rispettare tutte le normative vigenti per le strutture pubbliche.

Il nostro obiettivo era quello di realizzare elementi di design che fossero sia belli che funzionali, e che potessero migliorare la qualità della vita delle persone che frequentano l’ospedale.

Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo lavorato a stretto contatto con i progettisti dell’ospedale. Abbiamo discusso insieme dei loro obiettivi e delle loro esigenze, e abbiamo sviluppato soluzioni che fossero in grado di soddisfare entrambe le parti.

INTERnO STRUTTURA

Abbiamo realizzato le scale interne di accesso principale, in acciaio e vetro. La struttura è di forma sagomata irregolare, inclinata a vari livelli su pareti angolate con rivestimento in acciaio. La scala ha un’estetica particolare, riconducibile a un taglio diamante, senza tralasciare tutti i requisiti di sicurezza e qualità previsti dalle normative vigenti.

Abbiamo inoltre realizzato la zona direzionale, con la realizzazione di un soppalco, parapetti in vetro e acciaio, divisori per uffici in vetro e alluminio, scala in acciaio.

Abbiamo inoltre realizzato gli arredi interni, con parti metalliche e vetro (piani- carrelli vivande-banchi) per area bar e banco reception, un lampadario centrale su hall e supporti per sculture.

ESTERNO STRUTTURA

La scala antincendio realizzata per l’ospedale Ca’ dei Gelsi è un elemento di design unico e innovativo. È realizzata in acciaio zincato carterizzato in alluminio naturale, un materiale che garantisce resistenza e durata nel tempo.

La scala ha una forma sinuosa e irregolare, che ricorda un taglio diamante. Questo design conferisce alla scala un aspetto elegante e moderno, ma anche un’elevata funzionalità.

La scala è dotata di una serie di dispositivi di sicurezza, tra cui una ringhiera in vetro temperato e una balaustra in acciaio inox. Questi dispositivi garantiscono la sicurezza delle persone in caso di caduta.

Abbiamo inoltre realizzato i parapetti delle terrazze ad uso comune e delle singole stanze, in acciaio zincato e vetro. Abbiamo realizzato anche la recinzione e le cancellate, le griglie di aerazione, la bordatura delle aiuole e dei percorsi del parco e le panchine in alluminio e legno conglobate a una struttura dello stesso materiale a sostegno di piante arrampicanti.

Share This